Delle consultazioni su appuntamento sono date da Gilles Placet a Nizza così come in Francia ed in Italia, sui luoghi degli stage.

Introduzione al coaching umanistico sistemico e quantistico.
Al centro, nel cuore di questo coaching elaborato da oltre 10 anni da Gilles Placet e costantemente in movimento c'è un processo di scoperta e di trasformazione di sé su tutti i piani. Centinaia di persone hanno partecipato ai seminari di Gilles dagli anni 90 e testimoniano i cambiamenti profondi e duraturi nelle loro vite. Ciò che spiega il successo di questo approccio umanistico, e ciò che lo ha differenziato degli altri approcci è l'intenzione di Gilles per le persone che accompagna nelle loro ricerche e gli attrezzi creativi e impattanti che utilizza. Ogni epoca ha dato strumenti adeguati al nostro ambiente e al piano della coscienza collettiva e individuale dell'uomo. Gli strumenti che Gilles ha sviluppato per il coaching umanistico permettono a ciascuno di abbordare il quotidiano in relazione con le energie orizzontali e verticali che ci abitano. Così guidato dal suo cuore, consapevole delle sue risorse, pulito delle sue credenze limitanti, ciascuno può andare verso l'amore di sé in relazione con "il mondo".
Questi strumenti innovativi messi in opera in occasione delle cessioni sono tutti fondati sul fatto di sentire ciò che ostacola la nostra realizzazione, materiale, emozionale, relazionale, spiritosa... e sul riconoscimento delle radici mentali che le hanno create. Gilles utilizza le messinscena sistemiche, le costellazioni per accedere all'inconscio individuale, familiare... così come la sua capacità  di canalizzare, poi dà  ad ogni strumento di riprogrammazione derivato dalle neuro-terapie (DMOKA®) e dalla terapia quantistica "Quantum Attitudine®" affinché ogni partecipante possa giungere al suo obiettivo.
Questo programma permette di integrare al più profondo di sé le nuove credenze che permetteranno ad ogni partecipante di assumere atteggiamenti adeguati al quotidiano ed attirare a loro le persone, gli eventi che creano la libertà , l'abbondanza, il successo, la gioia, la soddisfazione di chi oggettiva il cammino percorso.
Gilles ha l'apertura di cuore, la conoscenza e l'esperienza necessaria per accompagnare "l'uomo" verso la sua "unità " facendogli fare il legame tra il mentale e il cuore.
Gli insegnamenti di Gilles sono formidabili attrezzi di trasformazione che ha ricevuto da "Maestri" e che ci dà  completamente con l'intenzione di liberare il nostro essere dei condizionamenti, familiari, culturali... per ritrovare il nostro potere creatore.
Questo coaching non richiede nessun requisito oltre all'impegno verso di sé e il gruppo, il non giudizio, la sincerità  e la trasparenza.
Per questa ragione Gilles apre ogni primo modulo a tutti e chiede un impegno soltanto alla fine del primo modulo di tre giorni, l'esperienza gli dimostra ogni anno che la grande maggioranza dei partecipanti va al termine del cursus e come le testimonianze lo dimostrano, numerosi sono coloro che realizzano i loro sogni e continuano il cammino.

"La via del guerriero", transformare la propria vita

Gilles Placet accompagna da anni persone che desiderano realizzare i loro obiettivi di vita tenendo conto di tutte le loro dimensioni.
Gilles ha lavorato su tre continenti, l'Europa, l'America settentrionale e l'India. Ogni volta è tornato dei suoi viaggi ricco degli insegnamenti ricevuti. Dall'approccio sciamanico alla meditazione sul cuore passando per la conoscenza simbolica e alchemica dell'essere.
Oltre alla sua formazione iniziale, la terapia analitica, quella del sistema familiare, insegna da più dieci anni l'arte delle costellazioni sistemiche® umanistiche, familiari, di organizzazioni... la simbolica e altri strumenti di trasformazione fra cui il coaching di vita comportamentale. àˆ l'autore di due opere pubblicate in francese e in italiano, "la scelta di guarire", e "il coraggio di amarsi".
Oggi ha creato questo concetto di coaching di vita attorno a tre assi fondamentali con l'intenzione della liberazione dell'essere su tutti i piani e nell'obiettivo di dare ad ogni partecipante strumenti per esprimere il loro potere creatore.
Giungere alla saggezza dicendo "addio" alle paure, cambiando il proprio libro di credenze e applicando le leggi universali.
Comprendere, sentire e integrare le 21 tappe della vita, servendosi da conoscenze derivate dall' "esoterismo Egiziano", portate dai crociati iniziati in occidente e che sono trasmesse ancora oggi, come il "rito kabbalistici Egiziano"...
Comprendere la legge dell'unità  e viverla grazie alla terapia quantistica e alle 10 leggi quantistiche per sviluppare l'atteggiamento quantistico al quotidiano. Lo Stato di "unità " essendo fondamentale per accedere alla gioia "vera".
Questo concetto, innanzitutto pratico e oggettivabile da parte dei partecipanti, sarà  un vero apprendistato nel senso nobile del termine. Essendo l'intenzione di liberarci dai meccanismi limitanti aprendo la nostra coscienza a un'altra visione dello scopo della vita umana.
Come di consetuo, Gilles crea esercizi, messinscena che ci guidano nell'esplorazione della nostra profondità .
Il viaggio del guerriero è un invito all'avventura umana e spiritosa, uno strumento di evoluzione al quotidiano.
Questo lavoro non richiede nessun requisito oltre al desiderio di cambiare il proprio presente e il proprio futuro... Gilles organizza serate di coaching di gruppo a Nizza.
In Francia Gilles accompagna individualmente persone che si sentono interessate da questo approccio.

I laboratori che propone Gilles Placet non sostituiscono affatto la medicina ufficiale, questi laboratori hanno lo scopo di imparare a conoscersi come a nutrire i propri bisogni fondamentali e curare i propri traumi emozionali. Per il più grande bene di tutti.

- Le date dei corsi programmati sono pubblicate sulla pagina Agenda. -